tabs

Pubblicato il - Autore D. S. x Infomotori.com

Nuova Ford Fiesta 2013 Titanium prezzi da 13.250 euro

Grazie alle promozioni Ford in corso la Nuova Fiesta 2013 parte dal prezzo base di 9.750 euro, me è ancora alta la richesta dell'allestimento top di gamma con Titanium Pack che vanta dotazioni di serie complete

Vai al Listino Ford Fiesta »

Nuova Ford Fiesta 2013 promozioni
Al debutto nelle concessionarie da gennaio 2013 la nuova Ford Fiesta, nonostante rappresenti sempre una delle vetture più vendute in Italia, si trova ad affrontare l'agguerrita concorrenza di rivali come Alfa Romeo Mito e Nuova Renault Clio. Per farlo la strategia Ford propone la nuova Fiesta, sottoposta ad un facelift che ne aggiorna il design allineandolo al nuovo family feeling, con maggiori contenuti rispetto alla versione precedente pur mantenendo invariato il prezzo di listino e favorendo le vendite con una campagna promozionale sui prezzi che per la versione base scendono dagli 11.750 euro iniziali ai 9.750 euro dell'offerta.

Allestimento Titanium al prezzo di 13.250 euro
Una delle versioni più richieste però resta la Ford Fiesta Titanium, allestimento top di gamma per ciascuna motorizzazione€ che prevede oltre al già elevato contenuto tecnologico tipico della filosofia Ford, anche ulteriori dettagli estetici e accessori di serie. In dettaglio in aggiunta all'allestimento intermedio troviamo: Cerchi in lega da 15" a 4 razze, Fendinebbia cromati, Profili portiere cromati, Maniglie portiere in tinta con la carrozzeria, Portellone con maniglia cromata, Profilo griglia anteriore cromato, Pomello cambio in pelle, Climatizzatore manuale. Il tutto al prezzo di listino di 13.250 euro.

Inoltre solo per questa versione è possibile acquistare il Titanium Pack, che a 750 euro in più offre: Climatizzatore automatico, Cerchi in lega da 16" multirazze e Tappetini in velluto.

Caratteristiche estetiche della nuova Ford Fiesta
L’anteriore è dominato da un’ampia griglia trapezoidale, da cui partono i fari avvolgenti tagliati al laser, dotati di luci diurne a LED, e il cofano, caratterizzato da un’accattivante scolpitura. Anche gli interni sono stati rivisti e ottimizzati per una maggiore armonia e una perfetta ergonomia. La Fiesta segue la filosofia Ford della democratizzazione della tecnologia, rendendo accessibile al grande pubblico una gamma di dispositivi innovativi precedentemente non disponibili a bordo delle auto compatte, come il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), una novità per il segmento. La sicurezza è affidata a sette airbag mentre sulla nuova Fiesta debutta anche il sistema Ford MyKey che permette, tra le altre cose, ai genitori di limitare la velocità ed il volume massimo dell’impianto audio.

Le motorizzazioni di Ford Fiesta
I consumi e le emissioni di CO2 sono molto contenuti indipendentemente da quale motore analizziamo. La Ford Fiesta EcoBoost 1.0 100 CV con Start&Stop ha consumi di 3,7l/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km. Il 3 cilindri ha consumi di 4,3l/100 km ed emissioni di 99 g/km. Oltre a questi due propulsori ci sono anche il 1.2 60 CV ed il 1.6 105 CV con cambio automatico powershift. I diesel Duratorq TDCi 1.5 ed 1.6 hanno rispettivamente consumi di 3,7 e 3,6l/100 km con emissioni di CO2 di 98 e 95 g/km. Il secondo, da 95 cv, equipaggerà la Fiesta ECONetic che riduce ulteriormente emissioni e consumi per raggiungere i 3,3l/100 km di km e gli 87 g/km di emissioni. Per concludere troviamo il GPL 1.4 da 92 CV.

Ford : 3.703075 su 5 basata su 65 voti.