Nuova Skoda Fabia prime foto spia dei test su pista

Dal circuito del Nurburgring, teatro di moltissime prove su pista da parte delle principali Case automobilistiche mondiali, il nostro fotografo spia ci invia le prime immagini di un prototipo di Skoda Fabia. La futura vettura di segmento C della Casa ceca è scesa dunque in pista sotto forma di prototipo, compiendo i primi giri così da testare la propria affidabilità in vista del debutto previsto per il 2015.

La Skoda Fabia di nuova generazione dovrebbe condividere parte della meccanica con la Volkswagen Golf; ad esempio il telaio modulare MQB utilizzato da molti modelli di auto del Gruppo tedesco. E’ assai probabile che la nuova Skoda Fabia condivida con gli altri modelli del Gruppo anche le motorizzazioni, che dovrebbero contare sia su unità quattro cilindri benzina e Diesel ma anche sul tre cilindri derivato da quello della Skoda Citigo.

Il design non dovrebbe venire stravolto ma solamente aggiornato in chiave moderna, con particolari e rifiniture più giovani e curati, come gli inediti gruppi ottici. Da notare il montante C, che si nota nelle foto spia, e la coda della Skoda Fabia, che presenta uno scalino dietro al lunotto posteriore. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi test.

TUTTO SU Skoda Fabia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE