Nuova Smart 2014: bozzetti ufficiali in attesa della presentazione

La nuova Smart 2014 viene svelata attraverso dei bozzetti, in attesa della presentazione ufficiale già prevista per mercoledì 16 luglio alle ore 20:00 a Berlino, Germania. La nuova Smart era già stata sorpresa più volte su strada dai nostri fotografi spia, ma ora abbiamo la possibilità di capire meglio quale sarà il suo design, che sembra essere caratterizzato da linee fluide e piuttosto minimaliste, oltre che molto colorate.

Nei giorni scorsi il Gruppo automobilistico aveva anche pubblicato un’immagine teaser della calandra delle future Smart ForTwo e Smart ForFour, teaser che però non dava modo di anticipare le linee della carrozzeria, non in maniera precisa per lo meno. La terza generazione della Smart ForTwo sarà dunque accompagnata anche dal debutto della nuova Smart ForFour a quattro posti. Daimler, in una nota ufficiale, ha definito la Smart ForTwo come una vettura “urban original”, che saprà distinguersi nell’affollato segmento delle citycar.

Le Smart di nuova generazione saranno contraddistinte da un look molto moderno e curato, da dimensioni ovviamente compatte e perfette per l’utilizzo urbano e da forme decisamente più muscolose e tondeggianti di quelle della generazione attuale. Il motore sarà collocato posteriormente. Restiamo dunque in attesa della presentazione ufficiale.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE