Sicily by Car: Eco Tour di Sicilia con Renault ed Enel

La società di autonoleggio Sicily by Car ha firmato un accordo con Renault ed Enel, per promuovere un Eco Tour di Sicilia a bordo della nuova Renault Zoe. La compagnia avrà a disposizione una flotta di 200 vetture elettriche.

Un accordo tra Sicily by Car, Renault ed Enel permetterà presto di viaggiare sull’Isola del Mezzogiorno con auto completamente elettriche. La Sicilia, con un meteo particolarmente favorevole all’utilizzo di pannelli fotovoltaici, permette di viaggiare con le auto elettriche sfruttando a pieno l’energia pulita derivata da fonti rinnovabili. In ogni caso poi, le emissioni locali rimarrebbero allo zero.

La società di autonoleggio Sicily By Car ha quindi acquisito una flotta composta da 200 Renault Zoe, le utilitarie elettriche del marchio francese. Zoe riesce a percorrere -parliamo di utilizzo reale- circa 300 chilometri con una ricarica (qui il nostro test drive) cifra più che sufficiente per passare una giornata ad esplorare queste terre, caricare e ripartire.

Oltretutto l’accordo prevede l’installazione di un massimo di 400 colonnine di ricarica Enel da parte della compagnia di autonoleggio che sceglierà i luoghi più adatti, a cominciare dalle grandi città come Catania e Palermo e continuando con i percorsi turistici più interessanti da visitare.

Tommaso Dragotto, Presidente di Sicily by Car, ha dichiarato “Credo assolutamente che il futuro della mobilità e della qualità del territorio risiedano nei veicoli elettrici dove tecnologia e innovazione sono orientate a soluzioni sempre più avanzate di circolazione eco-compatibile. Da oggi saremo in grado di offrire una nuova modalità di guida a emissioni zero qui in Sicilia, una terra dove la tutela del patrimonio naturale deve essere una priorità condivisa e ricercata dalla Pubblica Amministrazione e dalle Compagnie private”

Dragotto è una personalità eclettica in Sicilia, la sua infatti è la compagnia di autonoleggio più competitiva d’Italia, oltre ad essere presente anche in altri paesi. Tra le altre cose, è stato candidato a sindaco per la Città di Palermo con il centrosinistra.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/sicily-by-car-eco-tour-di-sicilia-con-renault-ed-enel_132503/

Vuoi tenerti aggiornato su Renault Zoe?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis