DS Virgin Racing: rientro in gara di Pechito Lopez

Il rientro di Josè Maria Lopez darà un contributo fondamentale a DS Virgin Racing nei due ePrix di Montreal. L'obiettivo è quello di realizzare più punti possibili per la conquista del terzo posto.

Grazie a DS la Formula E “parla” anche italiano, infatti ad affiancare Sam Bird è stato chiamato dall’inizio di questa terza stagione l’argentino Josè Maria Lopez, quattro volte campione del mondo del FIA WTCC con radici italiane, siciliane per la precisione.

In questo campionato d’esordio, Pechito è già riuscito a salire sul podio (proprio a Parigi, città dove nel 2014 è nato il marchio premium francese DS Automobiles, riuscendo a piazzarsi al secondo posto) ed è ottavo nella classifica generale.

2 Foto

Il suo contributo sarà fondamentale negli ultimi due ePrix della stagione che si svolgeranno il 29 ed il 30 luglio a Montreal con l’obiettivo di recuperare più punti possibili, per la conquista del terzo posto della classifica team.

 

 

Josè Maria Lopez afferma prima delle prove libere: “Le aspettative sono elevate ed il team ha fatto un lavoro perfetto a New York. Speriamo che la macchina anche qui sia competitiva per chiudere il campionato con un risultato molto buono. Per me è stata la prima stagione in Formula E dove ho imparato tanto e ho tanto ancora da imparare.  Sono contento di aver realizzato dei buoni piazzamenti, arrivando all’ePrix di Berlino con un punteggio superiore a Sam Bird che è uno dei piloti più esperti e veloci di questa categoria, un riferimento per me. Il mio obiettivo sarà quello di realizzare un risultato positivo nelle due gare di Montreal per concludere bene la stagione”.

Josè Maria Lopez parla del suo futuro in Formula E ed in particolar modo con il suo team, DS Virgin Racing: “Ho un contratto di 3 anni con DS Virgin Racing e penso che le prossime settimane saranno importanti per definire la mia permanenza. Per ora penso alle gare del prossimo weekend. Ho fatto molti giri al simulatore e mi sembra che la pista siamo molto bella. Non vedo l’ora di guidare realmente l’auto in pista”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/ds-virgin-racing-rientro-in-gara-di-pechito-lopez_142704/

Vuoi tenerti aggiornato su DS?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003