Lamborghini interessata ad entrare in Formula 1

Stefano Domenicali, CEO Lamborghini, afferma che la Casa del Toro è interessata ad entrare in Formula 1, ma non in tempi brevissimi e a patto che i costi d'entrata nel Circus della F1 diminuiscano.

Stefano Domenicali, CEO Lamborghini e già in F1 con Scuderia Ferrari, ha dichiarato di recente che la Casa di Sant’Agata Bolognese è interessata ad entrare in Formula 1. Cosa che però, come confermato dallo stesso Domenicali, non accadrà in tempi brevi.

In occasione del lancio della nuova Lamborghini Aventador S, Domenicali ha sì confermato che Lamborghini ha un grande interesse nell’entrare in F1, ma solo se quest’ultima cambierà: “State toccando un tasto a me molto caro, ma voglio essere completamente onesto con voi. Al momento abbiamo altre priorità, sulle quali dobbiamo concentrarci completamente. Il domani, però, potrebbe vedere il motorsport e in particolare la F1 come palcoscenico ideale per Lamborghini, nel cui DNA c’è proprio il motorsport. Quindi la risposta alla vostra domanda se Lamborghini entrerà in F1 è… perché no? Potrebbe essere…“.

7 Foto

Domenicali ha poi continuato, affermando che la barriera principale è costituita da costi necessari per entrare in Formula 1. “I costi per entrare in F1 sono già altissimi, se poi si vuole essere competitivi si toccano cifre che allo stato attuale delle cose sono lontane dalle nostre possibilità“. Magari con l’arrivo della Urus, SUV di lusso che potrebbe portare enormi profitti nelle casse della Casa, le cose potrebbero cambiare…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/lamborghini-interessata-ad-entrare-in-formula-1_126197/

Vuoi tenerti aggiornato su Lamborghini?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003