Le CITROËN C3 WRC rompono il ghiaccio

Rally di Svezia – Shakedown promettente per il team Citroën Total Abu Dhabi WRT

Lo shakedown è servito a prendere confidenza con la superficie, e con i pneumatici chiodati.

I pneumatici facevano parte dello stock da utilizzare per tutto il campionato, quindi gli equipaggi Citroën hanno deciso di non andare oltre i tre passaggi obbligatori.

1 Foto

– Craig Breen e Scott Martin hanno fatto la migliore prestazione tra i piloti Citroën Total Abu Dhabi WRT, con il secondo tempo a 1/10 di secondo dai top driver. Anche Kris Meeke e Paul Nagle sono nel plotone di testa: quarto tempo per la loro C3 WRC a 6/10 di secondo dai più veloci.

– Alla guida di un’auto della generazione precedente, Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau hanno approfittato di un tratto a curve del tracciato per giocare alla pari con le WRC 2017 e conquistare un bell’ottavo posto.

CRAIG BREEN: «Nel primo passaggio sono stato molto tranquillo, poi ho pensato di attaccare un po’ di più perché mi sentivo sicuro. Ho fatto un buon tempo e sono davvero contento. Sono soddisfatto dei nostri risultati. Le strade non sono così belle da anni. Mancano solo i muri di neve! Se sbagliamo, possiamo finire nel fossato».

KRIS MEEKE «Se ci basassimo sui risultati dello shakedown, trarremmo conclusioni affrettate. Con la nuova regolamentazione sui pneumatici, alcuni possono decidere di non attaccare. Per quanto mi riguarda, sono andato veloce perché cercavo delle conferme sull’auto. L’ho fatto e sono soddisfatto. La condizione delle strade è molto buona. Ora dobbiamo aspettare di vedere se nevicherà».

STÉPHANE LEFEBVRE «Ci siamo sentiti particolarmente a nostro agio nel tratto lento e stretto, perché la nostra auto si destreggia bene in una successione di curve. Al primo passaggio sono stato abbastanza tranquillo e nei run successivi ho deciso di attaccare un po’ di più. Mi sento a mio agio con l’auto e abbiamo ottenuto dei buoni risultati, quindi non vedo l’ora d’iniziare».

SHAKEDOWN

1 Ostberg 4:11.6

2 BREEN 4:11.7

3 Paddon 4:12.1

4 MEEKE 4:12.2

5 Sordo 4:14.0

6 Neuville 4:14.5

7 Evans 4:15.1

8 LEFEBVRE & Tanak 4:16.1

10 Latvala 4:16.2

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/le-citroen-c3-wrc-rompono-il-ghiaccio_127875/

ADV e News che potrebbero interessarti:
X