Nuova Lexus RX 450H ora con 313 CV

Sono circa 13 mila gli italiani che hanno scelto la Lexus RX fino dal 1993. Oggi il suv giapponese (il più venduto modello Lexus della storia) si rinnova: vedremo in anteprima europea la nuova Lexus RX 450H al Salone di Francoforte 2015. Le linee esterne sono molto più tese ed aggressive rispetto al modello attuale. Inconfondibile il frontale a clessidra che contraddistingue il Marchio; molti tratti sono stati presi anche dalla più piccola Lexus NX che sta riscuotendo molto successo in Italia. Tanta tecnologia a bordo con l’Head-Up Display a colori in posizione centrale ed il display multi-informazioni da 12,3”.

Nuovi i cerchi da 20” che dovrebbero aggiungersi a quelli da 19”. Cambiano le dimensioni esterne della Lexus RX 450H: la lunghezza arriva ora a 489 cm, con un passo di 279 cm. Il nuovo motore termico da 3.5 litri V-6 a iniezione diretta sviluppa una potenza totale di 230 kW/313 CV; il nuovo sistema Full Hybrid Lexus garantisce consumi medi ed emissioni ai vertici della categoria, pari rispettivamente a 5,3 l/100 km parie 122 g/km.

L’auto ibrida è più efficiente e potente dell’attuale con consumi che dovrebbero attestarsi sui 17 km/litro. Tanta la sicurezza a bordo con la nuova scocca, il Lexus Safety System+ che comprende il Pre-Crash Safety System (PCS) per prevenire urti, il Lane Departure Alert (LDA) per segnalare improvvisi scostamenti di traiettoria, l’Adaptive High Beam (AHB) pergarantire visibilità di marcia ed il Dynamic Radar Cruise Control per rilevare ostacoli. L’arrivo nel nostro paese della nuova Lexus RX 450H dovrebbe essere a cavallo tra la fine del 2015 ed i primi mesi del 2016.

TAGS:
TUTTO SU Lexus RX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE