BMW Gran Coupè

BMW Gran Coupè è il prototipo che ha dato origne alle neonate BMW Serie 6 Coupè e Cabriolet. Questa esclusiva berlina a quattro porte avrà un futuro produttivo. Nel mirini di questo inedito modello BMW ci sono Audi A7 e mercedes CLS. Come l’Audi A7 è parente stretta dell’ammiraglia Audi A8, così la BMW Gran Coupè deriva dalla top di gamma BMW Serie 7. Grande battaglia quindi nella nicchia delle coupè a quattro porte derivate da ammiraglie. Nella galleria fotografica potete ammirare alcuni scatti provenienti da un sito cinese ritraggono quella che pare una BMW Gran Coupè in versione definitiva.
 
Stretta parentela con la BMW Serie 7 per la BMW Gran Coupè
Grazie all’elitaria base da cui deriva, ovvero dalla BMW Serie 7, la Gran Coupè vanta un aspetto imponente ed esclusivo. La parte anteriore è caratterizzata dalla classica griglia sdoppiata BMW: un’icona che costituisce anche un elemento dominante del design del frontale. La calandra a “doppio rene” della BMW Gran Coupé presenta un aspetto piatto; la vista laterale asimmetrica sottolinea la grande attenzione dedicata ai dettagli. La sezione centrale con la griglia del radiatore è formalmente separata dagli altri elementi tipici della BMW come i proiettori e le prese d’aria. La nitidezza dei proiettori a LED mette in evidenza le aspirazioni premium e di precisione del veicolo. La presa d’aria corre indietro lungo il fianco, il che fa apparire la sezione frontale particolarmente larga. Tutti gli elementi della sezione anteriore sembrano convergere per formare un singolo movimento dalle curve eleganti.

Look sportivo per la BMw Gran Coupè

L’altezza della sagoma ribassata particolarmente sportiva è di poco meno di 1,40 metri. Ciò rende la BMW Gran Coupé più bassa di 100 mm rispetto alle berline della BMW Serie 5 o 7. La linea del tetto scivola morbidamente verso il posteriore, allungando così le proporzioni del veicolo. Il muso inclinato in avanti ha un profilo da squalo e fa apparire più lungo il cofano motore e crea le caratteristiche proporzioni BMW con un dinamismo piuttosto accentuato. Questo carattere allungato è anche evidenziato dalle linee delle fiancate, dove si è volutamente evitata la tipica linea di soglia. Le proporzioni appiattite fanno sì che il disegno dei finestrini appaia al contempo estremamente sottile e dinamico. Le portiere prive del telaio dei finestrini conferiscono alla BMW Concept Gran Coupé un carattere moderno e grintoso.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE