Porsche Boxster spy: nuove immagini della rivale di BMW Z4 e Mercedes SLK

La Porsche Boxster continua i suoi test di affidabilità: il nostro cacciatore di tester infatti la sorprende in Scandinavia. Dopo l’arrivo della versione S Black Edition che completa la gamma della roadster entry level, i tecnici Porsche stanno sviluppando il modello che è previsto in arrivo nel 2012. Come precedentemente annunciato, la nuova roadster ha dimensioni maggiori perché è in fase di definizione anche la sorella minore della Boxster, un coupé di un segmento inferiore con motore boxer da 2,5 litri.

Così la Boxster cresce di dimensioni e il derby con BMW Z4 e Mercedes SLK si accende.
Le notizie relative alla motorizzazione sono scarse: la nuova Porsche Boxster dovrebbe montare un quattro cilindri da 2.5 litri capace di una potenza di 360 CV (268 kW).
Esteticamente, sono stati rinnovati tutti i gruppi ottici, che come si vede sono a LED, comprese le luci diurne e gli indicatori di direzione. Il posteriore è caratterizzato dallo scarico squadrato in posizione centrale. Incuriosiscono i cerchi in lega dal look minimale total black, presi in prestito dalla versione S Black Edition.

Inoltre, alcune indiscrezioni parlano di una versione ibrida della roadster. Infatti l’abbiamo vista uscire dal centro R&S FIZ della BMW a Monaco di Baviera alcune settimane fa.
Aspettiamoci altri scoop che saranno di sicuro molto interessanti.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE