Subaru Legacy

Subaru Legacy al Salone di New York
Tempo di rinnovamenti per la casa giapponese. Infatti, dopo le inedite Subaru XV e Subaru BRZ ed il rinnovo della Subaru Impreza, al Salone di New York 2012 è la volta del restyling della Subaru Legacy, l’ammiraglia.

Nuovo frontale per la Legacy 2013
La nuova generazione della Subaru Legacy svelata al NYAS riguarda il mercato USA, in forte ripresa dopo lo shock economico degli ultimi anni.
Mantenendo la forma massiccia che l’ha sempre contraddistinta mentre il restyling ha interessato frontale che si conforma alle novità già svelate con la stessa forma dei gruppi ottici con luci a LED ai lati estremi dell’imponente griglia.

Motore boxer rivisto sulla nuova Subaru Legacy
Sotto il lungo cofano della berlina c’è il noto motore boxer Subaru. Due le versioni previste per il mercato nordamericano entrambi a benzina.
La prima è un 2,5 litri doppio albero a camme da 173 CV con cambio automatico o Lineatronic CVT con palette dietro al volante.
La seconda è un V6 da 3,6 litri da 256 CV di potenza massima abbinato per il quale viene messo a disposizione solo la trasmissione automatica a 5 marce.

Abitacolo e sistemi di sicurezza della Legacy
Per gli interni della nuova Legacy sono stati messi a punto nuovi materiali per la selleria e nuove finiture. Nuova strumentazione con display multifunzione da 3,5 pollici dove controllare tutte le informazioni della vettura.
Per quanto riguarda la tecnologia sono previsti alcuni sistemi di ultima generazione a supporto della sicurezza degli occupanti della Legacy, come per esempio  il sistema EyeSight con Pre-Collision Braking, il Lane Departure Warning, il Pedestrian Detection ed il cruise control.

(Quando) arriva la nuova Legacy in Europa?
Per il momento non ci sono conferme ma il restyling svelato al New York Auto Show dovrebbe poi salpare per l’Europa, con le opportune modifiche relative alla gamma motori.

TUTTO SU Subaru Legacy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE