Nissan Micra MY 2014

La nuova Nissan Micra al Salone di Fracoforte 2014
Nissan Micra è uno dei modelli più amati dagli automobilisti italiani. Il Salone dell’auto di Francoforte 2013 vede il debutto della Nissan Micra Model Year 2014, sottoposta ad un profondo restyling. La Nissan Micra punta a scalare posizioni nelle vendite all’interno del segmento B. La rivale dell’Opel Corsa e della Toyota Yaris è disponibile anche nella motorizzazione bifuel, con alimentazione a benzina e GPL. E’ proprio quest’ultima la motorizzazione più richiesta per Nissan Micra, sicuramente riproposta anche nel model year 2014. L’abitacolo della piccola Nissan Micra non dovrebbe subire stravolgimenti: sono attese solo piccole migliorie.

Design profondamente rivisto nel frontale per Nissan Micra

Una nuova, vistosa calandra cromata domina il frontale della rinnovata Nissan Micra 2014. Rispetto alla versione attuale, sono diversi pure il cofano, i fianchi della calandra, i proiettori e i paraurti. Rivisti anche i fendinebbia, definiti da una cornice cromata. Spiccano inoltre il profilo inferiore del portellone, i cerchi in lega da 15 o 16 pollici e le luci posteriori a Led. Si allarga la gamma di colori disponibili, a cui si aggiungono le due tinte metallizzate blu perlato (con una sfumatura turchese) e grigio salvia. In generale l’aspetto della vettura denota un’accresciuta attenzione per i dettagli che si traduce in finiture più curate.

I propulsori sotto il cofano della Nissan Micra restyling
Sotto il cofano della rinnovata Nissan Micra troviamo motori moderni e sobri nei consumi. Il motore tre cilindri da 1.2 litri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, eroga una potenza di 80 CV e permette di raggiungere una velocità massima di 170 km/h. Per lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 13,7 secondi. Prestazioni uguali al modello a benzina. I consumi, però, cambiano. Per percorrere 100 chilometri la Nissan Micra bifuel “beve” 6,6 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo misto, 5,5 litri sui tratti extraurbani e 8,4 litri nel traffico cittadino. Basse anche le emissioni: 107 g/km. È disponibile negli allestimenti Visia, 30th Anniversary, Acenta e Tekna. La piccola citycar giapponese è molto attesa in Europa, mercato per il quale è stata espressamente progettata.

TUTTO SU Nissan Micra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE