Divine DS Concept

La Divine DS Concept, prototipo di vettura compatta lunga 4,2 metri, larga 1,98 m e alta 1,35 m, anticipa le forme della futura DS4 e debutta di fronte al grande pubblico in occasione del Salone di Parigi 2014. La Divine DS Concept è spinta da un motore 4 cilindri turbo 1.6 litri THP Euro 6 capace di sprigionare 270 CV e 330 Nm di coppia massima, con emissioni di CO2 pari a 145 g/km. Nel mondo, ad oggi, osno stati venduti oltre 500mila auto marchiate DS, tutte contraddistinte da un look moderno e grintoso, proprio come la Divine Concept.

Il prototipo Divine DS è caratterizzato da dettagli molto distintivi come le “DS Wings” integrate nel frontale, il tetto con motivo a rombi, i gruppi ottici anteriori con tecnologia laser ed i cerchi in lega con razze flottanti di 20 pollici. Pregiati gli interni, con finiture Swarowski e la tinta grigio metallizzata che genera riflessi suggestivi. L’abitacolo è contraddistinto da tre temi intercambiabili di sellerie, con tessuti intrecciati di cristalli Swarowski, che possono comunque essere facilmente sostituiti con altri, a seconda dei gusti del cliente.

Anche i rivestimenti si possono cambiare in soli 15 minuti, per passare alla versione “Male” con pelle lucida, cuciture rosse e nere e fibra di carbonio oppure alla versione “Parisienne Chic” con pelle color avorio, perle e cristalli. Infine c’è la versione “Fatale Punk” con pelle scura trapuntata, borchie di cristallo e pannelli porte rivestiti in Crystal Fabric Swarovski.

La console centrale è ricoperta di oro bianco con switch decorati da pietre tagliate su misura ed un orologio con profilo di pietra e scaglie d’oro. Il volante è di forma rettangolare ed anche la tecnologia è bene in vista, con l’head-up display ed uno schermo touch HD da 10,4 pollici.

TUTTO SU DS Divine
Articoli più letti
RUOTE IN RETE