Arnold Schwarzenegger si regala un Mercedes Classe G elettrico da 489CV

Schwarzenegger è di certo uno dei personaggi più interessanti ed influenti del nostro tempo. Se non altro, lo è per la sua capacità di fare qualunque cosa voglia. All'età di 70 anni è tornato nel suo paese di nascita, l'Austria, per ritirare un Mercedes Classe G da 489CV del tutto elettrico e prodotto da Kreisel.

Arnold Schwarzenegger è nato da una famiglia estremamente povera nel secondo dopoguerra, più precisamente nel 1947. Negli anni è stato culturista, attore e governatore della California. Poi il divorzio dalla moglie lo ha costretto a lasciare la vita politica, ma ributtarsi nel mondo del cinema è stato per lui ovviamente facile.

Da sempre sostenitore dell’energia pulita ed attento ai diritti delle minoranze etniche, Schwarzenegger ha deciso di regalarsi un Mercedes Classe G completamente elettrico. Il pacco batterie è situato in parte sotto il cofano, ed il motore elettrico è in grado di produrre 360Kw/h, pari a 489CV. Inutile ricordare che la coppia motrice viene erogata da subito, mentre l‘autonomia dichiarata è di 300Km.

Difficile farci grandi escursioni fuoristrada, ma utilizzare il Classe G per gli spostamenti in città non dev’essere un problema. L’auto è stata preparata in Austria da Kreisel, che ha dichiarato un peso di 2,6 tonnellate per il SUV. Le batterie hanno un peso, ma si riesce a togliere qualcosa eliminando il serbatoio del carburante ed alcuni altri componenti che non sono più necessari. Per fare un esempio a parità di tipologia, la Tesla Model X pesa 2,7 tonnellate.

“Questo fuoristrada incredibile che diventa una vettura pulita e veloce è un sogno che si realizza” ha dichiarato Schwarzenegger, visibilmente soddisfatto del nuovo acquisto.

Dopodiché si è allontanato con un sigaro in bocca su di un’auto capace di affrontare lo zero a cento in 5,6 secondi con un pacco batterie da 80Kw/h. Schwarzenegger porterà l’auto in California, per fare un po’ di pubblicità al SUV elettrico nel fragore della Silicon Valley.

ARTICOLI CORRELATI