Audi A3 by ABT Sportsline

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, il tuner ABT Sportsline presenta il suo tuning per la Nuova Audi A3 da 250 CV

Audi A3 tuning by ABT Sportsline
Il Salone di Ginevra 2012 ha chiuso i propri padiglioni solamente il 18 marzo, ma già i migliori tuner del mondo si stanno concentrando nel proporre le proprie elaborazioni, che hanno per base proprio le novità introdotte durante l’apertura della rassegna svizzera. Il tuner ABT Sportsline presenta così la propria versione potenziata di Nuova Audi A3, una delle regine indiscusse dell’ultimo salone. Quello che vi presentiamo è il rendering di questo primo tuning che presenta un primo livello di modifiche sia per il design e l’aerodinamica posteriori, sia un miglioramento delle prestazioni grazie a degli aggiornamenti riguardanti la parte meccanica.

Motore benzina fino a 250 CV
La Nuova Audi A3 infatti viene sottoposta ad un aggiornamento della centralina elettronica, che grazie alla rimappatura ECU permette di attingere a tutte le riserve di potenza passando, nella versione benzina con motore da 2.0 litri TFSI, da 200 a 250 CV. Anche la versione diesel viene arricchita di cavalli, passando dai 170 CV standard per il 2.0 TDI ai 200 CV. 

Ancora non sappiamo come influiscano le nuove caratteristiche tecniche sulle prestazioni, ma per assecondare meglio la velocità ABT Sportsline ha aggiunto un nuovo kit di sospensioni e freni a disco da 345 mm ABT.

Modifiche estetiche ed aerodinamiche
Tutte queste caratteristiche passerebbero però inosservate senza un conseguente sviluppo estetico, che prevede un nuovo spoiler anteriore, minigonne laterali per abbassare il profilo della vettura, un nuovo spoiler aerodinamico sul posteriore, oltre ad un diffusore con scarico quadruplo integrato.

Come ultimo particolare estetico sono disponibili i cerchi in lega leggera DR da 18 o 19 pollici

 

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI