USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A3 berlina foto spia dei test su strada

I tecnici Audi stanno lavorando allo sviluppo dell'Audi A3 berlina basata sulla piattaforma MQB, con l'intenzione di lanciarla sul mercato nel 2014

Appostato sempre in posizioni strategiche, il nostro fotografo spia ci invia le primissime foto di un muletto di Audi A3 berlina, il cui prototipo è stato sorpreso all’interno di un circuito privato nel sud dell’Europa. Impegnata in pista, la Audi A3 berlina appare ancora lievemente camuffata e ben lontana dall’avere forme definitive e ben delineate, visto e considerato che i test sono cominciati soltanto nelle scorse settimane.

Lanciata quest’anno così come la Audi A3 Sportback, la nuova Audi A3 è una vettura che all’interno del mercato italiano ed europeo riscuote u ottimo successo di critica e pubblico ed è per questo che la versione A3 berlina è pensata prevalentemente (ma non esclusivamente) per altri mercati tra cui ovviamente quello cinese, uno dei più floridi nonostante una lieve contrazione nell’ultimo anno. Nonostante le pesanti camuffature è comunque possibile distinguere il frontale tipico dell’Audi A3 anche se la vettura sembra, da queste immagini, avere una parte posteriore un po’ troppo corta.

Questa nuova Audi A3 berlina è figlia di una vettura concept presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2011, un prototipo che anticipava il design dell’attuale Audi A3 di terza generazione e le cui dimensioni erano importanti: essendo lunga 4,40 metri contro i 4,76 metri della Audi A4. Come dicevamo i test su strada e su pista sono appena cominciati ma è piuttosto probabile che la Audi A3 berlina venga presentata alla fine del 2013, magari al Salone di Francoforte, come modello per il 2014.

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE