Audi R8 V10 Clubsport, spiato il bolide pronto a competere con le altre supercar

L’Audi R8 V10 Clubsport è solo l’ultima auto spiata nel circuito della Foresta Nera in questi giorni. È già noto che Audi presenterà una versione scoperta della sua sportiva integrale e le immagini che vi mostriamo sembrano quelle definitive, se non fosse per qualche leggero camouflage nel lunotto posteriore.
Le novità mostrate durante i pochi giri che si è concessa questa nuova sport car sono l’alettone posteriore fisso e due deflettori, quasi come delle pinne laterali, ai due lati del paraurti ribassato. Questi due dettagli possono farci pensare a un nuovo assetto sportivo montato attorno un cuore mostruoso da dieci cilindri.
La versione Clubsport della R8 V10 potrà anche perdere un bel po’ di peso, dai 100 ai 150 kg in meno, grazie ad un largo uso di parti in carbonio.
Questi particolari prendono spunti dalla Lamborghini Gallardo  LP 570-4 Valentino Balboni e dalla quale la versione Clubsport potrebbe ereditare anche la trazione posteriore.
Ad Ingolstadt hanno pensato anche a un nuovo cambio a 7 marce con doppia frizione.
La Audi R8 V10 potrebbe essere presentata al prossimo salone di Parigi in autunno.
Sarà molto interessante poter osservare questo bolide passare placido tra le strade di città, sicuramente non passerà inascoltato.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Audi R8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE