USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Audi S5 Coupè Project Car by Eibach

Eibach, uno dei massimi specialisti in materia di sospensioni, mette mano ad una Audi S5 e ne migliora in maniera sostanziale l'handling e le prestazioni in genere

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Eibach, società esperta nel campo delle sospensioni per automobili nonché partner ufficiale di Audi proprio per quanto riguarda lo sviluppo e l’installazione di sospensioni sportive sui modelli da competizione del gruppo tedesco, ha recentemente annunciato un programma di elaborazione per l’Audi S5 Coupè. Ispirata a vetture pronte per le competizioni, questa Audi S5 adotta un sistema di sospensioni sviluppato in origine per l’Audi A5 DTM.

Il programma offerto dal tuner tedesco, che comunque non si occupa esclusivamente di sospensioni, prevede un handling ottimizzato grazie anche ad un assetto leggermente ribassato che rende la vettura incollata al terreno ed in grado di rispondere in maniera ancor più pronta alle sollecitazioni. Per quanto riguarda il propulsore, Eibach ha inoltre dichiarato di avere rivisto e rimappato la centralina facendo guadagnare all’Audi S5 qualche cavallo, un miglioramento quantificabile nell’ordine della ventina di puledri.

Le modifiche pensate da Eibach consistono precisamente in un Pro-Kit B12 Eibach, un kit Anti-Roll Performance e ben tre combinazioni di pneumatici e cerchi in lega, denominati in codice Show & Shine, Performance e High Performance. Sempre secondo quanto dichiarato dal tuner, la S5 dovrebbe guadagnare un decimo di secondo nello sprint da 0 a 100 km/h e 5 km/h nella velocità di punta. Modifiche quindi non  estreme ma che sono solo il primo passo, visto che Eibach ha già dichiarato di avere intenzione presentare uno “stage 2” con altre sostanziose elaborazioni. Non resta quindi che attendere fiduciosi.

TAGS:

Sponsor

Renault
Renault
OFFERTA Nuova CLIO ZEN da 169€ al mese e 6 RATE a SOLO 1€
SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Audi A5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE