VOTO 3/5 su 11 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
A4

PERCHE’ COMPRARLA

L’Audi A4 è la berlina media di Audi, venduta in Italia dal 2015. E’ disponibile in due varianti di carrozzeria: sedan e station wagon (Avant). Si inserisce nel panorama delle vetture premium visti i prezzi, le motorizzazioni potenti, la qualità costruttiva e l’appeal di questa vettura. Molto amata dal pubblico europeo è apprezzatissima anche come auto per le flotte aziendali e perciò è disponibile anche l’allestimento Business. Piuttosto spaziosa ha un discreto bagagliaio specialmente nella versione Avant.

DATI TECNICI

L’Audi A4 presenta una lunghezza di 473 cm risultando una delle vetture più grandi della categoria; il passo è di 282 cm, mentre il bagagliaio è per tutte le versioni superiore ai 480 litri arrivando a 505 litri nella versione Avant. L’Audi A4 è dotata di trazione anteriore ed integrale per le versioni Quattro. I cambi sono manuali a 6 marce, per le S-Tronic c'è un meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 7 rapporti e per le Tiptronic c'è un automatico CVT a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, ad 8 rapporti.

MOTORIZZAZIONI

Sono disponibili motorizzazioni sia a benzina che a gasolio; le potenze vanno dai 150 CV del 1.4 TFSI a benzina fino ai 252 della 2.0 TFSI. A gasolio si va dai 150 Cv del 2.0 TDI fino ai 272 del 3.0 TDI. I consumi sono piuttosto bassi specie per le versioni a gasolio omologate Euro 6, Audi dichiara percorrenze fino ad oltre 25 km/l nel ciclo extraurbano per le versioni meno potenti.

PREZZI

L’Audi A4 presenta u listino prezzi piuttosto caro che parte da poco più di 33.500 € per la versione a tre volumi con motore a benzina da 150 CV fino ad arrivare agli oltre 55.000 € della versione 3.0 TDI Avant. Per ulteriori informazioni consultare il listino ufficiale.

ALLESTIMENTI Audi A4
ULTIMI ARTICOLI Audi A4