Tempo di test per tutte le pricipali Case automobilistiche, intente a schierare le loro vetture nelle consuete prove primaverili. Uno dei luoghi più gettonati, soprattutto per auto sportive quali la BMW M4 protagonista del servizio, è sicuramente il circuito del Nürburgring in Germania. Il nostro fotografo spia ha infatti sorpreso un prototipo di M4 (nuova denominazione della versione coupè della BMW M3), sia nei pressi del tracciato che lungo le sue impegnative curve.
Come possiamo notare dalle immagini, che seguono di poco quelle di una BMW Serie 4, la BMW M4 è caratterizzata da ampie prese d’aria, da quattro terminali di scarico, da un cofano decisamente bombato e da imponenti cerchi in lega con impianto frenante sportivo, in maniera da rispondere in maniera adeguata alle sollecitazioni.
E’ evidente come le camuffature, rispetto ai test invernali, siano diminuite notevolmente, a conferma di come la BMW M4 non sia poi così lontana dalla sua versione definitiva, quella che andrà in produzione. Le ultime indiscrezioni (conferme ufficiali non ce ne sono) parlano dell’abbandono del motore V8 aspirato e del ritorno al propulsore 6 cilindri, previsto con una potenza che si aggirerà intorno ai 450 CV.