BMW M6 GranCoupé prime foto spia

Attesa per il 2013, la coupé 5 porte di BMW è la rivale di Audi RS7 e Mercedes Benz CLS 63 AMG. Rivolta a chi vuole combinare esclusività e comodità alle sensazioni sportive

BMW M6 GranCoupé: nuovi segmenti crescono
La BMW Serie 6 GranCoupé è stata presentata nella primavera del 2011 come versione a 5 porte della più sportiva BMW Serie 6 Coupé.
È la risposta della casa di Monaco di Baviera alle eterne rivali Audi A7 Sportback e Mercedes CLS ma anche, seppur un gradino più in basso, alla Porsche Panamera.
Da BMW è logico attendersi una versione potenziata della GranCoupé e così ecco la M6 GranCoupé, che il nostro fotografo spia è riuscito a sorprendere durante i primi collaudi primaverili sul famoso circuito del Nurburgring.

BMW M6 GranCoupé: prime foto spia della esclusiva sportiva
Eleganza e sportività. Così BMW cerca di rispondere alle rivali, alias Audi RS7 e Mercedes Benz CLS 63 AMG.
In queste prime immagini spia si vede il muletto della BMW M6 GranCoupé coperto dagli adesivi, anche se questi ultimi non nascondono totalmente le linee della tedesca.
Rispetto alla versione di serie ci sono dei nuovi paraurti sia all’anteriore che al posteriore, più bombati ed aggressivi, i tipici scarichi M e potenti freni dietro ai grandi cerchi in lega che montano pneumatici dalla spalla molto bassa e sportiva.

Per quanto riguarda ciò che romba sotto il cofano è presto per fare previsioni. Basandoci sulla versione di serie, che prevede un 6 cilindri 3.0 litri turbobenzina da 320 CV, un diesel che arriva a 313 CV e un V8 benzina turbo da 4.4 litri e 450 CV, l’ipotesi è quella di un motore twin-turbo da 560 CV.
Per ora questo è solo l’inizio, aspettiamoci ulteriori succose novità perché da qui al 2013 possiamo ancora vedere parecchie modifiche.

ARTICOLI CORRELATI