BMW Serie 7 nuove foto spia

Prevista al debutto per il 2015, la nuova BMW Serie 7 prosegue nei collaudi su strada e su pista, come testimoniano le foto scattate sul circuito del Nürburgring dal nostro reporter

Il nostro reporter spia appostato nei pressi del circuito del Nürburgring ha sorpreso nelle zone limitrofe un prototipo di BMW Serie 7 impegnato nei consueti test di affidabilità in vista del debutto della prossima generazione. Debutto che però non è previsto prima del 2015, una data che fa sì che i collaudi in corso siano quelli preliminari e quindi ancora poco indicativi almeno dal punto di vista del design.

L’ammiraglia bavarese non si discosterà troppo dall’attuale generazione di Serie 7 e sarà anch’essa disponibile in due varianti di passo. Ma saranno soprattutto la tecnologia e le motorizzazioni a rappresentare le maggiori novità della futura BMW Serie 7. La quale dovrebbe ricorrere ad un ampio utilizzo della fibra di carbonio per ridurre il proprio peso e di conseguenza abbassare sia i consumi che le emissioni di CO2.

Tornando ai propulsori, dopo l’adozione da parte di Audi e Mercedes di unità più sobrie, non sarebbe follia pensare all’utilizzo da parte della nuova BMW Serie 7 di un’unità quattro cilindri. Stando agli ultimi rumors sembra anche probabile l’introduzione di una variante ibrida plug-in, altra scelta in linea con le rivali più accreditate della Casa di Stoccarda, come la Mercedes S 500 Plug-in.

ARTICOLI CORRELATI