BMW X5 Security blindata

BMW presenta al Salone dell'Auto di Mosca la X5 Security Plus. Grazie alla robusta blindatura, questa versione riesce a resistere ad un violentissimo assalto portato con un fucile d'assalto AK-47 Kalashnikov

Arriva al Salone di Mosca una BMW X5 molto speciale: blindata!
BMW ha svelato la nuova X5 Security Plus nella sua versione definitiva, pronta per i riflettori del Salone dell’Auto di Mosca 2014. La BMW X5 Scurity Plus vanta una robusta blindatura frutto della più recente tecnologia balistica. La versione Security Plus della X5 serie F15 è in grado di resistere ad un assalto portato da uno o più fucili d’assalto AK-47 Kalashnikov, letale arma da guerra diffusa tra i malavitosi di tutto il mondo. Esteticamente è possibile distinguere la BMW X5 Security Plus dalla versione standard grazie ai bordi neri intorno ai finestrini. Tutte le superfici vetrate della X5 blindta sono rivestiti da uno strato di speciale policarbonato ad alta trasparenza dalla straordinaria robustezza.

Sospensioni, telaio e motore della BMW X5 Security Plus sono stati adeguati al maggior peso
La BMW X5 Security Plus raggiunge il livello di protezione VR6, un passo sotto alla BMW Serie 7 High Security che raggiunge gli standard VR7. Per gestire al meglio il peso maggiore della BMW X5 blindata, la casa tedesca ha modificato freni, sospensioni e telaio. Il motore è un V8 a benzina sovralimentato da 450 cavalli. Al Salone di Mosca vedremo anche una BMW X5 VR4, caratterizzata da un livello di protezione più basso: non più adatto ad uno scenario di guerra ma in grado di fornire protezione dalla criminalità stradale e quindi dai colpi di pistola di piccolo e medio calibro.

ARTICOLI CORRELATI