Cadillac XTS

La nuova berlina ammiraglia Cadillac XTS fa il suo debutto ufficiale al Salone di Los Angeles. Il design appare molto azzeccato e più sportivo rispetto ai due modelli Cadillac DTS e STS che va a sostituire

Nuova Cadillac XTS
La nuova ammiraglia Cadillac XTS debutta ufficialmente al Salone di Los Angeles dal 16 Novembre 2011, in sostituzione dei modelli DTS e STS attualmente sul mercato, che verranno soppiantati da questa riuscita ammiraglia.

L’ammiragli GM pronta al debutto al Salone di Los Angeles
Da queste prime foto live che ci giungono da Los Angeles possiamo dunque vedere la versione di produzione, che ricalca quasi completamente il design del prototipo Cadillac XTS Platinum Concept vista allo scorso Salone di Detroit, fatta eccezione di alcune piccole modifiche nei gruppi ottici anteriori e nei fendinebbia.

Design migliore rispetto alle sorpassate DTS e STS
Molto apprezzabile la linea fluida del profilo, che appare più sportiva e agile rispetto alle forme squadrate e ingombranti delle berline DTS e STS che questo modello va a sostituire. Come possiamo vedere dalle immagini la lussosa ammiraglia Cadillac possiede degli interni di alto livello e ha in dotazione il ricco sistema di Infotainment CUE.

Per quanto riguarda il motore, l’enorme berlina viene spinta da un V6 da 3.6 litri in grado di fornire ben 318 CV di potenza, con coppia massima di 372 Nm. Cadillac XTS sarà proposta nella versione base a trazione anteriore, con la possibilità della trazione integrale come optional. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

 

ARTICOLI CORRELATI