USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Chevrolet Aveo Suv

Dopo aver festeggiato il centenario della fondazione, Chevrolet si prepara ad un 2012 intenso con 5 nuovi modelli da lanciare sul mercato, fra cui un crossover compatto basato sulla Chevrolet Aveo. GM contrasta così l'annunciata Ford Fiesta SUV

Il Crossover Chevrolet Aveo SUV nel 2012
Chevrolet compie 100 anni il 3 novembre 2011 e per festeggiare si regala un 2012 ancora più intenso, con la previsione di ben 5 nuovi modelli da lanciare sul mercato nei prossimi 12 mesi. Il primo dovrebbe essere la nuova Chevrolet Aveo Suv, un crossover compatto basato su una versione estesa della super mini di casa General Motors, conosciuta negli USA col nome di Sonic.

Rivale della Ford Fiesta SUV
Il maggior gruppo automobilistico americano vuole così contrastare i piani di sviluppo del rivale USA Ford, che ha in progetto la Ford Fiesta SUV. Secondo i ben informati il nuovo SUV compatto verrà presentato ufficialmente al Salone di Parigi nell’autunno del 2012, e anche se di serie sarà a trazione anteriore, i potenti modelli top di gamma verrano proposti con l’opzione del 4WD.

Il nuovo Suv della casa del cravattino equipaggerà anche il nuovo motore turbo benzina Ecotec, più un diesel da 1,6 litri conforme alla severa normativa Euro VI per la regolazione delle emissioni di Co2.

Probabili modelli per l’Europa
Riguardo agli altri possibili modelli previsti per il 2012 Mark Terry, capo della Chevrolet UK, ha detto: “Stiamo cercando di aggiungere una versione familiare per Cruze e il pick-up Colorado alla gamma per il Regno Unito.” Potrebbero arrivare nel mercato anche una versione tre porte di Aveo e la nuova berlina ammiraglia Malibu.

 

TUTTO SU Chevrolet Aveo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE