Nuova Chevrolet Aveo RS

Dopo averne annunciato il debutto al Salone di Detroit 2012, Chevrolet ha rivelato le caratteristiche della Nuova Sonic, corrispondente americana della versione europea Chevrolet Aveo. Questa versione sportiva monta un 1.4 benzina turbo da 138 CV

Nuova Chevrolet Aveo Rs 2013
Con quasi un mese di anticipo rispetto al Salone di Detroit per cui era annunciata, Chevrolet svela le caratteristiche della Nuova Chevrolet Aveo RS, versione sportiva della compatta americana. Le caratteristiche che vi andiamo a proporre riguardano più precisamente la Chevrolet Sonic, auto che di fatto è l’originale utilitaria per il mercato USA di cui l’Aveo costituisce la trasposizione europea.

Il modello sportivo marchiato 2013 è atteso per la commercializzazione alla fine del 2012 e, secondo Chris Perry vicepresidente del Marketing globale di Chevrolet “La nuova Chevrolet Sonic (Aveo) RS spinge le performance del marchio Chevrolet in una nuova direzione, per una nuova generazione di guidatori. Prende il grande design della Sonic e le ultime tecnologie per la connetività e le mette assieme con uno stile più orientato verso le prestazioni”.

La potenza e il carattere della nuova Aveo RS deriva dal suo motore turbo Ecotec benzina da 1.4 litri, che produce il rispettabile ammontare di 138 CV e 200 Nm di coppia. General Motors ci tiene a precisare che la versione sportiva, già annunciata nel 2009, rappresenta l’unica nel suo segmento dotata di turbo.

Oltre al potenziamento della parte meccanica la Sonic RS, da cui deriverà in seguito l’Aveo, prevede una serie di modifiche estetiche a supportare la linea più aggressiva. La fascia frontale viene ridisegnata dai fari anti nebbia e dalla nuova griglia sportiva, mentre il retro viene dotato di un nuovo spoiler aerodinamico. Piccole rifiniture sono rappresentate dai cerchi in lega da 17 pollici e un badge RS addizionale.

 

ARTICOLI CORRELATI