USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Chevrolet Cruze Hatchback arriva in Italia

Due anni dopo l'arrivo della Chevrolet Cruze, arriva ora la versione Hatchback che abbina prezzi accessibili ad una qualità decisamente alta

Arriva in Italia la Chevrolet Cruze Hatchback, la versione a due volumi della vettura uscita due anni or sono, nel 2009, un’auto dall’aspetto aggressivo e filante, con linee dinamiche che confluiscono in un posteriore slanciato. Dal design elegante e moderno, la media della casa Americana va a cercare successo in un segmento che occupa circa il 30% del mercato europeo, e che ormai da anni è rappresentato dalla Volkswagen Golf, regina incontrastata in fatto di vendite.

Oltre alle linee riuscite, anche la sicurezza è garantita sulla Cruze Hatchback, che può contare su una struttura ad alta resistenza e sistemi elettronici atti a prevenire il verificarsi degli incidenti. Ed in effetti anche la versione 4 porte già nel 2009 poteva fregiarsi della massima valutazione in test tanto severi come gli Euro NCAP, dove aveva guadagnato 5 stelle.
La nuova Cruze Hatchback è offerta in tre motorizzazioni: la 1.6 benzina/GPL da 124 CV, la 1.8 da 141 CV ed infine la 2.0 turbodiesel da ben 163 CV. Il prezzo di entrata nel mercato per la versione base è di 15.000 euro, il che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dato molto interessante infine è la capienza del bagagliaio, che, secondo quanto dichiarato dalla casa a stelle e strisce, arriva fino a 400 litri, un valore ben sopra la media della categoria. Un altro dato questo che aggiunge interesse nel vedere dal vivo la Cruze Hatchback.

TUTTO SU Chevrolet Cruze
Articoli più letti
RUOTE IN RETE