USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Chevrolet Cruze berlina

La berlina due volumi si ripresenta al Salone di Ginevra con nuove motorizzazioni prima del lancio commerciale europeo previsto per l'estate

General Motor ha annunciato che la Chevrolet Cruze 5 porte, è presente anche al Salone di Ginevra 2012, in programma nella città svizzera dal 3 al 13 marzo 2011.
Il modello, lo stesso svelato al Salone di Parigi a settembre 2010, presenta però nuove motorizzazioni. Ma al momento la casa ha menzionato solo il 2 litri diesel da 163CV, che spinge anche la nuova Orlando, abbinato a una trasmissione manuale a 6 velocità.

Questa versione 5 porte è stata sviluppata apposta per il mercato europeo, dove si confronterà con la rinnovata Citroen C4, con Mazda3 e con Ford Focus.
Per la casa nipponica rappresenta un concetto alternativo di berlina con nuovi standard qualitativi rispetto alla concorrenza più consolidata. I clienti potranno così scegliere uno stile diverso da quello di una berlina tradizionale.

LaCruze berlina compatta ha un attraente profilo da coupé e sbalzi corti sia all’anteriore sia al posteriore e riprende lo stesso design dinamico della versione tre volumi. È stata progettata per dare un’ottima percezione della strada ed è costruita utilizzando il nuovo sistema integrato di carrozzeria a scocca (body-frame integral system: BFI), a completamento delle componenti del telaio. Risultati del sistema BFI sono gli elevati livelli di stabilità e solidità.
La nuova Cruze “5 porte” ha, inoltre, una capacità di carico vicina a 400 litri e sarà equipaggiata con sedili posteriori ribaltabili separatamente (60/40).

La Chevrolet Cruze 5 porte verrà lanciata in Europa nella prossima estate e poco prima la casa renderà noti i livelli di prezzo.

TUTTO SU Chevrolet Cruze
Articoli più letti
RUOTE IN RETE