Chevrolet Tru 140S Concept

Chevrolet Tru 140S Concept al Salone di Detroit 2012
Una delle sorprese attese (nel senso che le sorprese bisogna sempre prevederle) al Salone di Detroit 2012 è una coupé 4 posti. È stata presentata dalla GM e si chiama Chevrolet Tru 140S Concept.

Target adulto per la Chevrolet Tru 140S Concept
Il target è chiaro per questa coupé che si contraddistingue per l’abitacolo che può ospitare quattro persone: i 30enni maturi. Secondo una ricerca condotta da GM, infatti, negli USA i cittadini ormai prossimi alla boa dei 30 anni sono circa 80 milioni. Una bella fetta di mercato con una discreta disponibilità economica, alla ricerca di  un’auto sportiva ed emozionale ma che possa contare su una buona versatilità.
E di buono deve avere anche il prezzo: se mai dovesse entrare in produzione, la Chevrolet Tru 140S potrebbe avere un prezzo di 20.000 Dollari, circa 15.600 Euro.

Chevrolet Tru 140S Concept
Il prototipo presentato al NAIAS 2012 si basa sul pianale della Chevrolet Cruze e sfrutta il motore Opel Ecote Turbo da 1,4 litri di cilindrata e 150 CV di potenza.
Il design è composto da linee compatte e solide, con la fiancata caratterizzata da una limitata superficie vetrata soprattutto nella parte posteriore. Il retrotreno è posizionato in posizione molto arretrata, per esaltare l’aspetto sportivo della Chevrolet Tru 140S Concept.
Coupé fuori ma berlina dentro, con l’abitacolo hi-tech con tutti i più adottati sistemi di infotainment e di connettività.

TUTTO SU Chevrolet
Articoli più letti
RUOTE IN RETE