Chrysler LLC – veicoli elettrici

Dodge EV Il veicolo elettrico Dodge EV è un coupè sportivo due posti a trazione posteriore che coniuga elevate prestazioni ed emissioni ‘zero’. Il sistema di propulsione elettrico è costituito da tre componenti principali: un motore elettrico da 200 kW (268 CV), una batteria avanzata a ioni-litio ed un sistema di gestione di potenza integrato. […]

Dodge EV Il veicolo elettrico Dodge EV è un coupè sportivo due posti a trazione posteriore che coniuga elevate prestazioni ed emissioni ‘zero’. Il sistema di propulsione elettrico è costituito da tre componenti principali: un motore elettrico da 200 kW (268 CV), una batteria avanzata a ioni-litio ed un sistema di gestione di potenza integrato. Il motore elettrico da 200 kW sviluppa una coppia di 650 Nm. L’elevato valore di coppia erogato istantaneamente dal motore elettrico offre eccellenti prestazioni, consentendo a Dodge EV di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 5 secondi e da zero a 400 metri in 13 secondi. Dodge EV raggiunge una velocità massima di oltre 195 km/h. Alimentato da un’avanzata tecnologia a batterie ioni-litio, Dodge EV ha un’autonomia tra i 240 e i 320 km, più del triplo del percorso medio giornaliero della maggior parte dei consumatori. La ricarica del veicolo è un’operazione semplice che avviene in un’unica fase: l’inserimento in una presa elettrica domestica standard da 110-volt per otto ore. Il tempo di ricarica si può ridurre a quattro ore utilizzando una presa elettrica domestica standard da 220-volt.

Jeep EV Il prototipo Jeep EV è un veicolo elettrico Range-extended che consente di proiettare nel futuro le leggendarie capacità e il motto “Go Anywhere, Do Anything” di Jeep Wrangler. Il veicolo elettrico Range-extended Jeep EV utilizza un motore elettrico, un avanzato sistema di batterie a ioni-litio ed un piccolo motore a benzina con un generatore elettrico integrato per produrre energia supplementare per alimentare, quando necessario, il sistema di trazione elettrica. Il motore elettrico da 200 kW (268 CV) sviluppa una coppia di 400 Nm. Con un pieno di circa 30 litri di benzina, Jeep EV ha un’autonomia di 640 km che comprende 65 km ad alimentazione esclusivamente elettrica a zero consumi e zero emissioni. L’elevata coppia sviluppata istantaneamente dal motore a propulsione elettrica e la capacità di controllare indipendentemente e con precisione ciascuna ruota, garantisce potenzialità off-road ideali per il marchio Jeep, senza compromettere le potenzialità di guida su strada.

Chrysler EV Il prototipo Chrysler EV è un veicolo elettrico Range-extended che dimostra la possibilità di applicare la tecnologia a trazione elettrica sviluppata da ENVI al modello Chrysler Town and Country, leader nel segmento dei minivan. Chrysler EV combina i componenti della propulsione elettrica di un veicolo elettrico con un motore integrato di piccola cilindrata ed un generatore per la produzione di elettricità supplementare allo scopo di alimentare, quando necessario, il sistema di trazione elettrica. Ciò garantisce tutti i vantaggi della propulsione elettrica e consente di aumentare l’autonomia per portarla a valori equivalenti a quelli degli attuali veicoli a benzina.
Chrysler EV è equipaggiato con un motore da 190 kW (255 CV), che sviluppa una coppia di 350 Nm e un’accelerazione da zero a 100 km in circa 9 secondi. Chrysler EV è in grado di percorrere 65 km ad esclusiva alimentazione elettrica e raggiunge un’autonomia di 640 km con circa 30 litri di benzina. Queste caratteristiche contribuiscono a rendere Chrysler EV il veicolo dagli efficienti consumi ideale per la famiglia.

ARTICOLI CORRELATI