Citroen C4 Grand Picasso

Debutta al Salone di Francoforte la nuova Citroen C4 in versione monovolume Grand Picasso da 7 posti a sedere, con consumi ed emissioni record grazie alla nuova piattaforma del gruppo PSA Peugeot Citroen

Citroen Grand C4 Picasso a Francoforte
La Nuova Citroen Grand C4 Picasso è stata svelata al Salone di Francoforte 2013 forte di una linea completamente rinnovata sviluppata sulla nuova piattaforma del gruppo PSA Peugeot Citroen che permette di raggiungere emissioni di CO2 di soli 98 g/km nonostante le dimensioni e la capacità di trasportare fino a 7 passeggeri. Il debutto è previsto per il mese di gennaio 2014.

 

Design rinnovato
Dal punto di vista stilistico l’auto segue i dettami di design già presenti sulla moderna gamma Citroen con gruppi ottici frontali assottigliati e il logo del marchio molto allungato che si estende dal centro verso le luci diurne a LED a formare una sottile griglia centrale. Barre cromate si estendono dal montante A per il tetto fino al retro completando il look che viene così allungato e snellito nelle proporzioni visive.

 

Maggiore spaziosità per i passeggeri
Nonostante un passo ruota leggermente maggiore la nuova Citroen Grand C4 Picasso pesa in totale ben 110 kg in meno rispetto al precedente modello, e mantiene complessivamente la medesima lunghezza. Grazie al passoruota maggiore aumenta lo spazio a disposizione dei passeggeri grazie ad un volume di carico incrementato di 69 litri e un bagagliaio da oltre 700 litri con i sedili spostati in avanti. L’ampiezza degli interni viene inoltre estesa a livello percettivo dalla grande luminosità che deriva dall’ampia superficie vetrata.

 

Motori dai consumi ridotti
La monovolume a sette posti è anche best in Class riguardo ad emissioni grazie al valore di soli 98 g/km di CO2 prodotta dal più piccolo motore disponibile in gamma ovvero il 1.6 diesel e-HDi da 92 CV di potenza. La Créative Technologie si manifesta dunque anche con un’offerta di motori più efficienti, come i nuovi Euro 6 BlueHDi, che integrano la tecnologia più efficace per trattare i NOx riducendo le emissioni di CO2 disponibile per la motorizzazione da 150 CV.

 

Equipaggiamento e sicurezza
La Grand Picasso viene offerta di serie con i cerchi in lega e con un equipaggiamento standard che include vetro panoramico, connettività con Bluetooth, climatizzatore e display touchscreen. Fra gli optional vi sono le telecamere per il parcheggio a 360 gradi, sedili anteriori con funzione massaggio e parcheggio assistito. Per quanto riguarda la sicurezza i sistemi di bordo di Citroen C4 Grand Picasso includono il Cruise Control Adattivo che cambia automaticamente la velocità in base alla strada libera difronte, il sistema anti collisione, l’avvertimento per il superamento della carreggiata e per il punto cieco. Inoltre sarà disponibile un sistema di controllo della trazione con diverse modalità per adattare al meglio la partenza alle condizioni del fondo stradale.

ARTICOLI CORRELATI