La nuova Citroen C4 Picasso è impegnata in questi giorni nei severi e consueti test invernali che hanno per obiettivo quello di verificarne l’affidabilità ed eventuali difetti o miglioramenti da apportare. La monovolume francese di segmento C è stata ripresa con camuffature minime sulle strade del nord della Scandinavia, precisamente in Svezia. Il clima rigido del Paese nord-europeo permette ai tecnici di verificare parametri importanti a temperature bassissime. Oltre all’aspetto esterno della Citroen C4 Picasso, da queste foto possiamo anche osservarne l’abitacolo e gli interni in generale.
La C4 Picasso è stata anticipata nei giorni scorsi, in occasione del Salone di Ginevra, dalla Citroen Technospace Concept, un prototipo che anticipa le caratteristiche della futura generazione di Citroen C4 Picasso. Le caratteristiche principali della nuova C4 sono lo spazio a bordo, decisamente abbondante, il bagagliaio da 537 litri e le emissioni di CO2 ridotte, che si fermano a 98 g/km.
La nuova C4 Picasso dovrebbe avere misure molto simili a quelle della Technospace, che misura 4,43 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. L’arrivo sul mercato della nuova generazione di Citroen C4 Picasso è previsto entro la fine dell’anno in corso, probabilmente dopo il Salone di Francoforte che si tiene in autunno. Tra le probabili ulteriori novità, anche i gruppi ottici con luci diurne a LED più allungate e sottili, a conferire maggiore attualità alla vettura francese.