Corvette C8 prime immagini spia della futura generazione a motore centrale

La futura generazione di Corvette C8, viene sorpresa nel corso dei classici collaudi invernali. La grande novità è costituita dall'utilizzo del motore centrale e non più di quello posizionato anteriormente.

Le foto spia che vedete nella gallery fotografica allegata all’articolo ritraggono la futura generazione di Corvette C8, i cui prototipi sono stati sorpresi a girare sulla neve, in condizioni climatiche piuttosto estrema. I muletti della futura Corvette C8 rivelano una grossa novità: vediamo infatti fianco a fianco la vecchia e la nuova generazione, che dovrebbe debuttare nel 2019.

La sportiva americana, ora è dunque confermato, dopo ben 65 anni di vita passa dal motore anteriore a quello posizionato centralmente. Un cambio di rotta estremo per la sportiva che a questo punto potrebbe non essere più equipaggiata con il motore V8 con distribuzione ad aste e bilancieri. La nuova soluzione – ma non c’è alcuna conferma al riguardo – potrebbe essere un’unità con doppio albero a camme in testa.

Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di un V6 sovralimentato da utilizzare come versione entry level. Anche in questo caso mancano conferme,ma i prossimi etst dinamici dovrebbero fare un po’ di chiarezza a riguardo.

ARTICOLI CORRELATI