Cupra DarkRebel: il brand spagnolo presenta la sua prima auto virtuale

Cupra ha presentato la nuova Cupra DarkRebel, un’auto sportiva virtuale che esplora nuove frontiere nel campo del design automobilistico. Riflettendo lo spirito di performance ed emozione distintivo del marchio del Gruppo Volkswagen, la DarkRebel è stata lanciata attraverso Metahype, il luogo del brand nel metaverso.

Questo progetto enfatizza il DNA dell’azienda portandolo all’estremo e senza restrizioni. Sfoggia linee decise e proporzioni atletiche tipiche delle auto sportive, ma con una carrozzeria da shooting brake. Ha un frontale audace e definito, con un lungo cofano a forma di freccia per massimizzare la sensazione di velocità, e un abitacolo spostato verso la parte posteriore.

Cupra DarkRebel

L’Hyper Configurator permette agli utenti di creare il modello preferito

La firma luminosa triangolare, tipica di Cupra, viene introdotta con un nuovo approccio che emerge dalla carrozzeria mentre la spina dorsale centrale unisce la parte anteriore e quella posteriore. La Cupra DarkRebel è un’auto completamente elettrica, pensata per il guidatore, caratterizzata da sedili avvolgenti, un volante gamify progressivo e un cambio che unisce uomo e macchina.

Attraverso questa vettura virtuale, la casa automobilistica spagnola supera i limiti della materialità ed estende il design all’immateriale. Inoltre, ha creato un laboratorio virtuale chiamato Hyper Configurator dove gli utenti possono dare libero sfogo alla loro creatività senza le restrizioni fisiche del mondo reale.

Cupra DarkRebel

All’interno di questo configuratore, gli utenti possono interagire in vari ambienti virtuali e provare nuovi colori, materiali e finiture inediti. È possibile selezionare tra tre ambienti differenti: Exponential square, Exponential cube ed Exponential ∞ (infinite).

Infine, Cupra ha annunciato che la versione reale della Cupra DarkRebel sarà presentata presto, dopo aver raccolto tutte le configurazioni degli utenti, che influenzeranno il design finale del progetto.

Cupra DarkRebel

TAGS:
TUTTO SU Cupra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE