Ferrari 458 Challenge tuning by Racing One

Il tuner Racing One rivede la Ferrari 458 Challenge, il cui motore V8 4.5 litri da 562 cavalli viene potenziato fino a 612 puledri. Oltre alla parte meccanica viene rivista anche quella estetica, con un nuovo body kit

Negli ultimi anni la Ferrari 458 è stata una delle supercar più apprezzate dai tuner sia europei che d’oltreoceano. Una delle versioni più potenti ed esclusive, la Ferrari 458 Challenge, è stata rivista dal tuner tedesco Racing One, che ha voluto rivisitarne sia la parte estetica che quella meccanica, donandole una manciata di cavalli aggiuntivi.

Se siete così fortunati da possedere una Ferrari 458 Challenge, Racing One può dunque aiutarvi a renderla ancor più grintosa e veloce, grazie principalmente ad alcuni lievi ritocchi al motore 4.5 litri V8. Il propulsore in questione passa da una potenza di 562 CV ad una di 612 CV, ricevendo una cinquantina di puledri extra.

In contemporanea vengono rivisti anche l’impianto frenante e le sospensioni, in maniera che entrambe possano rispondere meglio alle sollecitazioni. Il team di Racing One ha inoltre sviluppato un kit aerodinamico che aggiunge alla 458 Challenge alcuni dettagli come lo spoiler frontale.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI