Ferrari 458 Italia edizione speciale per il 20° anniversario in Cina

La casa del Cavallino Rampante festeggia i 20 anni di presenza in terra cinese con una Ferrari 458 in edizione speciale da soli 20 esemplari destinata proprio al paese asiatico

Il mercato cinese e le edizioni speciali vanno ultimamente a braccetto e l’ennesima dimostrazione arriva da una Ferrari 458 Italia realizzata dalla casa di Maranello in versione a tiratura limitata di soli 20 esemplari, pensata proprio per il popoloso paese asiatico. Questa edizione limitata è stata realizzata per celebrare il 20imo anniversario del marchio Ferrari in terra cinese, ed è caratterizzata principalmente dal tema longma, un antico idioma cinese che rappresenta “il vigore e lo spirito del leggendario cavallo-dragone”.

Il corpo della vettura è verniciato con una colorazione denominata “Marco Polo Red” pensata specificatamente per questa edizione speciale, mentre i cerchi in lega sono stati verniciati con un colore dorato molto intenso, applicato anche alle minigonne laterali e ad altre appendici. Il tema longma viene proposto sui poggiatesta, rifinito anch’esso con una colorazione dorata, mentre il pulsante di avviamento del motore vede la presenza del carattere cinese equivalente a “start” in inglese. Sulla console centrale è inoltre presente una placca recante la scritta “20th Anniversary Special Edition”.

8 Foto

In aggiunta a tutto ciò, Ferrari ha annunciato in questi giorni che verrà inaugurato a breve, presso lo Shanghai World Expo Park, la prima esposizione permanente del brand Ferrari (ad eccezione di quella che si trova a Maranello, ovviamente). Questo evento, della durata di almeno tre anni, vedrà la presenza di alcune delle migliori collezioni prese da Museo Maranello, divise in cinque argomenti: Cina, Tecnologia Verde, Prodotto, Design e Racing. Questa Ferrari 458 in edizione speciale è pronta a fare il suo debutto al Salone di Pechino.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ferrari-458-italia-edizione-speciale-il-20-anniver_52982/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis