Ferrari 458 Italia replica su base Ford Cougar

Continua la moda delle repliche di famose supercar realizzate a partire da auto ben più modeste. Nasce così questa Ferrari 458 Italia falsa realizzata sulla coupé Ford Cougar con motore V6 da 170 CV

Ferrari 458 Italia falsa
A quanto pare finché ci saranno supercar in circolazione esisteranno anche le loro repliche. Questa volta tocca alla Ferrari 458 venir falsificata con una replica certamente riuscita dal punto di vista estetico. Ad un primo sguardo potrebbe ingannare più di qualcuno, certamente non un vero appassionato ma forse più di qualche ragazza all’uscita di un locale.

 

Sotto alla carrozzeria una Ford Cougar
L’inganno come sempre sta sotto al cofano, dove al posto del V8 da 4,5 litri e 570 CV di potenza massima si trova un ben più modesto V6 da 2,5 litri e 170 CV. Perché sotto la pelle da sportiva del Cavallino si nasconde una Ford Cougar, coupé fine anni ’90 molto simile alla Ford Mondeo di quel periodo e poco apprezzata in Italia dove ha venduto circa 1200 esemplari in due anni. Nonostante queste evidenti carenze la replica resta molto ben realizzata dal punto di vista estetico e anche gli interni sono stati curati a sufficienza. Insomma potrebbe facilmente ingannare come detto un utente poco esperto, dato che le Ferrari 458 Italia sono ancora più rare della Ford Cougar sopracitata per un evidente differenza di costo e di valore.

 

Prestazioni e prezzo della replica
E tutto sommato si tratta di una vettura anche divertente che permette un’accelerazione da 0 a 100 in 8,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. Il rombo del motore ha poco a che vedere con quello del V8 Ferrari ma resta molto sportivo. Il costo? Questa replica è stata realizzata da un rivenditore britannico, che ha poi venduto questa sua creazione per 35.000 sterline, poco più di 42.000 euro. Certo non sono pochi, ma neanche troppi se si conta che possedere una vera 458 Italia sia un sogno realizzabile per poche persone.

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI