Ferrari 458 Italia by Vorsteiner

Il tuner Vorsteiner, dopo aver proposto degli speciali cerchi in lega da 21 pollici, aggiunge anche un kit aerodinamico rinnovato per la splendida Ferrari 458 Italia e aggiunge alcuni cavalli di potenza extra

Ferrari 458 Italia
La Ferrari 458 Italia è una delle vetture sportive che negli ultimi due anni hanno maggiormente solleticato la fantasia del pubblico e degli addetti ai lavori, grazie ad una linea pressochè perfetta abbinata a prestazioni eccellenti che non le fanno avere molti rivali attualmente sul mercato, se non la magnifica Lamborghini Aventador, in attesa che debuttino nel prossimo futuro la Ferrari F12berlinetta e la Nuova Ferrari Enzo o Ferrari F70. 

Il famoso specialista di tuning Vorsteiner prepara un kit aerodinamico rivisto per questa spettacolare auto sportiva, che prevede un nuovo spoiler forntale prominente rispetto al pararuti anteriore, con l’aggiunta di nuove minigonne laterali e un aggiornato diffusore posteriore in carbonio.

Spinta da un propulsore da 4499 cm3 V8 a iniezione diretta, la 458 Italia in versione ufficiale eroga 570 CV ed una coppia massima di 540 Nm. Il cambio F1 a doppia frizione 7 marce garantisce coppia già ai bassi regimi il che, unitamente al peso molto contenuto della vettura (solamente 1.380 kg a secco), le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi e toccare una velocità massima di 325 km/h.

Il tuner Vorsteiner tuttavia, non contento di ciò, ha ben pensato di dotare la sportiva italiana di ampi cerchi in lega leggera neri dal diametro di 21 pollici che conferiscono un aspetto leggermente più aggressivo ma al tempo stesso elegante alla Rossa. Anche la centralina ha subito alcune leggerissime modifiche che hanno donato alla 458 Italia una decina di cavalli addizionali. Insomma non un tuning estremo ma davvero ben fatto e che punta sulla sobrietà senza tralasciare le prestazioni.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI