Ferrari F12berlinetta versione speciale 250 GTO al Salone di Bruxelles

Al Salone di Bruxelles 2015 viene esposta anche una Ferrari F12berlinetta in esemplare unico che rende omaggio alla Ferrari 250 GTO del 1964 di Lucien Bianchi e Georges Berger

Nell’ambito del Salone di Bruxelles 2015 (23-25 gennaio) trova posto l’esposizione Dream Cars 2015. L’evento vede tra le protagoniste anche una Ferrari F12berlinetta in esemplare unico, realizzata nell’ambito del programma Taylor Made; questa F12berlinetta, presentata dalla concessionaria belga Francorchamps Motors, rende omaggio alla 250 GTO di Lucien Bianchi e Georges Berger che vinse il Tour de France 1964.

La Ferrari F12berlinetta in questione è stata personalizzata dagli addetti del reparto Taylor Made che hanno utilizzato una verniciatura della carrozzeria color Argento Auteil. A questa è stata aggiunta, all’altezza delle ruote anteriori, una fascia trasversale in giallo tristrato, reinterpretazione moderna dell’originale giallo Modena che contraddistingueva le auto della Scuderia Francorchamps. Gli interni della vettura di Maranello sono dominati dal nero, fatta eccezione per i sedili rivestiti in pelle Soul tonalità tabacco.

Tra i materiali utilizzati, il tessuto SuperFabric sviluppato in esclusiva per Ferrari ed il Mycro Prestige, un materiale soffice al tatto e molto leggero, oltre che traspirante ed idrorepellente. Davanti al pilota ed al passeggero il pavimento della Ferrari F12berlinetta Francorchamps riprende la classica soluzione delle auto da corsa del passato, cioè i pannelli in alluminio mandorlato. Gli interni infine riportano alcune finiture in alluminio.

ARTICOLI CORRELATI