Ford C-Max Energi Plug-In elettrica

Ford diffonde le prime immagini ed informazioni sulla nuova C-Max ibrida plug in, monovolume americana elettrica a zero emissioni, rivale di Toyota Prius V

Ford C-Max Plug-in Hybrid
Dopo aver rilasciato le prime informazioni sulla Ford C-Max Hybrid, la casa automobilistica americana diffonde i primi dettagli riguardanti la versione elettrica ibrida plug-in, ricaricabile semplicemente collegandola alla presa elettrica di casa.

Autonomia estesa di 880 km
La monovolume viene presentata come la rivale diretta della nuova Toyota Prius Plug-in, vettura di riferimento che il modello Ford promette di sorpassare in prestazioni, con un’autonomia di marcia in modalità solo elettrica a zero emissioni di 32 km, che salgono a 880 km con l’innesto del motore benzina da 2 litri.

188 CV di potenza
Dal punto di vista meccanico la C-Max Energi è simile alla versione Hybrid, con il motore da 2 litri a ciclo Atkinson abbinato ad un cambio automatico che combina i due motori, termico e elettrico, per una potenza totale di 188 CV. Le batterie agli ioni di litio però possono venir ricaricate tramite la normale presa di corrente di casa.

Debutta nel 2013
Ford C-Max Hybrid e Ford C-Max Energi Plug-in debuttano negli Stati Uniti il prossimo autunno, mentre in Europa bisogna attendere il 2013 per vederle nei concessionari.

ARTICOLI CORRELATI