Ford C-Max la gamma motori diesel, benzina e GPL

La monovolume media Ford C-Max è disponibile con cinque o sette posti: versatile, spaziosa e rifinita con cura, è disponibile con numerose motorizzazioni benzina, diesel e a doppia alimentazione benzina / GPL

Ford C-Max: spazio, qualità e versatilità ai vertici
Ford C-Max e Ford C-Max a sette posti sono le proposte a cinque e sette posti dell’ovale blu nell’affollato segmento dei monovolume di taglia media. La flessibilità degli interni di C-Max7 la rende un veicolo multi-attività ultra versatile. Con una sola mano, si può ripiegare il sedile centrale della seconda fila all’interno di uno dei sedili esterni e creare un comodo passaggio per accedere ai sedili della terza fila. Gli interni possono essere rapidamente e facilmente configurati in una disposizione 2 +2 +2.

 

C-Max può anche ospitare una famiglia di cinque persone con un comfort elevato. Potrai mantenere la disposizione più comune con tre singoli sedili posteriori 40/20/40 oppure ribaltarli tutti per massimizzare lo spazio disponibile per il trasporto. Qualunque cosa si voglia trasportare, Ford C-Max ha la flessibilità necessaria per farlo. Il sistema FFS fa sì che ogni sedile posteriore si ribalti velocemente verso il basso a livello del pianale, offrendo uno spazio di carico completamente piatto. Nella modalità a 2 posti, questo si traduce in una capacità di carico del bagagliaio di 1.723 litri su C-Max e di 1.742 litri su C-Max7. La lunghezza massima di carico con tutti i sedili ribaltati è di 1.706 millimetri per C-Max e 1.771 millimetri per C-Max7.

Tecnologia a bordo della Ford C-Max

Il sistema multimediale Human Machine Interface (HMI) disponibile in tutta la linea della monovolume del segmento C Ford C-Max consente l’accesso ai comandi principali del veicolo senza dover togliere le mani dal volante. Puoi gestire anche la connessione per l’iPod, il lettore MP3 o la chiavetta USB incorporata in modo da poter controllare il lettore musicale tramite il Sony System. E’ possibile effettuare e ricevere chiamate dal  cellulare durante il viaggio senza dover impegnare le mani, utilizzando la tecnologia del controllo vocale.

 

Questo sistema permette di controllare un telefono cellulare compatibile con il sistema Bluetooth, nonché i sistemi di controllo audio, navigazione e climatizzazione. Troviamo poi il dispositivo di limitazione della velocità regolabile (ASLD). Integrato con il sistema della velocità di crociera (Cruise Control) consente di mantenere l’auto entro i limiti di velocità. Un interruttore ergonomico posizionato sul volante consente di regolare il limite di velocità massima tra 30 e 180 km/h. Se la velocità si avvicina al limite, il sistema di gestione del motore interviene per evitare che venga superato. Per disattivare il sistema basta premere a fondo il pedale dell’acceleratore.

Tutti i motori della Ford C-Max
Le versatili Ford C-Max e Ford C-Max a sette posti sono disponibili con tre motori a benzina e tre diesel. I tre benzina sono il 1.0 EcoBoost a tre cilindri negli step di potenza da 101 e 125 cavalli. Al vertice troviamo il 1.6 EcoBoost da 150 cavalli. Sul fronte diesel c’è il 1.600 TDCI da 95 e 116 cavalli, mentre la versione più potente in assoluto è il tecnologico 2.0 TDCI da 163 cavalli. La sola Ford C-Max a cinque posti è disponibile con il 1.6 da 120 cavalli a doppia alimentazione benzina e GPL.

ARTICOLI CORRELATI