Ford Kuga 2020, prime prove su strada per il Crossover dell’Ovale Blu

Il nostro fotografo ci ha inviato le prime foto dell’anno di Ford Kuga 2020, il Crossover dell’Ovale che in questi giorni sta conducendo alcuni test in vista di un prossimo debutto. Ford ha dichiarato che entro il 2020 introdurrà sul mercato un SUV elettrico di dimensioni compatte, il che apre alla possibilità che si stia sviluppando un telaio capace di ospitare un pacco batterie sul pianale.

Nonostante l’esterno sia particolarmente camuffato, dalle foto riusciamo a vedere come la nuova Kuga abbia proporzioni decisamente più importanti rispetto alla versione precedente. Appare infatti più lunga e larga, cosa che riusciamo a notare anche osservando gli scarichi piuttosto lontani dal paraurti posteriore.

Ford Kuga, Crossover dinamico da città

La Ford Kuga è stata presentata per la prima volta nel 2008 ed è arrivata alla seconda serie nel 2012. Il 2015 è stato invece l’anno del restyling, che ha portato tecnologia -a cominciare dall’infotainment Sync3- agli interni e nuove linee per quanto riguarda l’esterno. I motori Ecoboost di Ford sono stati riconosciuti universalmente per la loro elasticità e per i consumi ridotti nel quotidiano, cosa che ha condizionato gran parte delle vendite.

Da notare anche che Ford Kuga è disponibile sia a due che a quattro ruote motrici. Ad oggi Kuga è una delle vetture più apprezzate del marchio statunitense, e ci sono buone probabilità che vedremo una pre serie completamente elettrica già nel 2019.

TUTTO SU Ford Kuga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE