Ci arrivano in queste ore le prime foto spia della nuova Ford Mustang la cui nuova generazione è attesa con grande trepidazione da tutti gli appassionati della potente auto americana per il 2014. Il prototipo sorpreso dal nostro fotografo spia monta tuttavia ancora molte parti derivate da quelle della generazione attualmente in commercio di Ford Mustang, il che rende piuttosto complicato trarre delle conclusioni ben precise al riguardo.
Nonostante ciò, molte voci indicano come la nuova Ford Mustang avrà parecchi elementi in comune con la Ford Evos Concept presentata per la prima volta al Salone di Francoforte 2011. La nuova Mustang segnerà comunque un cambio di rotta molto netto rispetto alle generazioni precedenti ed a quella attuale, rispetto alla quale i tecnici Ford vogliono apportare modifiche molto consistenti. Ad un primo sguardo, la differenza più evidente con le Ford Mustang che tutti noi siamo abituati a vedere è la parte frontale, il “muso” dell’auto, effettivamente molto più simile alla Evos Concept che alle classiche Mustang.
Senza dubbio la prossima generazione di Mustang utilizzerà la tecnologia EcoBoost e la potenza che essa può garantire. E’ probabile che uno dei propulsori utilizzati possa essere il 2.0 quattro cilindri, anche se si vocifera possa essere introdotta una nuova unità da 2.3 litri che potrebbe essere utilizzata anche sulle Ford Focus RS di nuova generazione. Dovrebbe comunque rimanere disponibile anche il motore 5.0.