Foto spia di Mercedes SLC AMG, la baby Mercedes SLS

Prime foto spia per la nuova sportiva di Mercedes AMG, versione compatta posizionata tra la SLK e la sorella maggiore SLS, in arrivo entro dicembre 2014

Mercedes SLC AMG, foto spia
Si presenta attraverso un muletto non troppo coperto da camuffature stilistiche la nuova Mercedes SLC AMG, supercar di dimensioni compatte posizionata tra le sorelle Mercedes SLK e Mercedes SLS, che debutta entro il 2014 in una fascia di prezzo nell’ordine dei 90 mila euro, in compagnia di rivali come Porsche Carrera 911 e Aston Martin V8 Vantage.

Stile e piattaforma della Mercedes SLS
Questa versione baby prenderà molto dalla base della SLS in modo da ridurre i costi, con opportune modifiche nelle dimensioni e ovviamente nel passo, ma mantenendo al contempo le medesime proporzioni e lo stile coupé con cofano lungo e abitacolo in posizione arretrata.

Non possiamo ancora stabilire con certezza se quello che vediamo sarà effettivamente lo stile di questa nuova SLC, che di fatto accoglierebbe uno stile collaudata dall’ottima versione SLS ma di contro porterebbe ad una perdita di identità fra i due modelli. Possiamo invece sbilanciarci sulla futura assenza dell’apertura ad Ali di Gabbiano, nonostante siano ancora presenti nel muletto impiegato nei test. Troppo costose da realizzare, verranno sostituite con portiere più tradizionali.

Motori ripresi dalla Mercedes SLK
Sotto il lungo cofano potrebbe venir ospitato twin turbo Amg V8 da 5.5 litri e circa 500 CV di potenza, o in alternativa un propulsore più leggero e piccolo, come un V6. Entrambe le versioni sono già state utilizzate sulla minore SLK

 

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ARTICOLI CORRELATI