USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Foto spia della nuova Citroen C4 Picasso

Immortalata durante i test estivi la Citroen C4 Picasso che potrebbe debuttare al salone di Parigi per poi uscire sul mercato nel 2013

Periodo di test estivi questo per le maggiori case automobilistiche, impegnate in Europa e negli Stati Uniti nelle prove su strada nelle ore più calde del giorno e quindi con temperature che oscillano fra i 30 ed i 40 gradi, l’ideale per testare la resistenza e l’affidabilità di certe componenti. Durante una di queste torride giornate il nostro abile fotografo spia è riuscito a sorprendere un muletto di Citroen C4 Picasso, che dovrebbe ereditare la maggior parte delle motorizzazioni già utilizzate sulla normale Citroen C4.

La nuova generazione di Citroen C4 Picasso quindi dovrebbe avere una gamma di propulsori sia benzina che diesel HDi, e potrebbe venire inoltre adottato il sistema ibrido Hybrid4 già utilizzato anche sulla Peugeot 3008 e sulla Citroen DS5. Secondo le prime indiscrezioni, il debutto della Citroen C4 Picasso potrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi in programma a settembre, ma queste voci non sono ancora state confermate dalla casa francese.

La cosa certa è che la prima versione ad essere presentata sarà quella più corta, mentre in seguito dovrebbe uscire anche la versione 7 posti che prenderà il nome di Grand Picasso. L’inizio della commercializzazione dovrebbe invece avvenire nella prima parte del 2013.

TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE