GEM Peapod

GEM presenta il veicolo elettrico Peapod a breve raggio. Senza carburante, zero emissioni e a trazione esclusivamente elettrica

GEM Peapod GEM, società di Chrysler LLC, presenta il veicolo elettrico Peapod, esteticamente si presenta come un piccolo guscio dalle linee pulite, ma l’intento primo è il rispetto per l’ambiente, Peapod è elettrico, alimentato a batteria, ecologico, privo di carburante e ad emissioni zero.
L’orientamento ‘user friendly’ del veicolo, denominato GEM Peapod, è accentuato dalla consolle centrale di nuovo disegno che offrirà al Cliente l’integrazione per l’iPod e l’operatività ‘hands free’ dell’iPhone. Ulteriori innovazioni comprendono sedili ergonomici e avvolgenti dall’apposita struttura reticolata per consentire la circolazione d’aria ed un maggior comfort per gli occupanti. I sedili sono realizzati con materiali ecologici riciclati e riciclabili.
I veicoli elettrici a breve raggio GEM raggiungono una velocità massima di 40 km/h e garantiscono un’autonomia fino a 50 km per singola carica di batteria. L’autonomia si estende attraverso l’utilizzo della frenata rigenerativa. I modelli GEM sono omologati per circolare in oltre 40 stati. I veicoli possono essere ricaricati in qualsiasi momento e luogo attraverso una presa standard da 110 volt. Il tempo di ricarica è di circa 6-8 ore.

“Abbiamo sviluppato il linguaggio stilistico di GEM per esprimere meglio il suo carattere ecologico e la sua immagine positiva” ha dichiarato Peter Arnell, Chief Innovation Officer di Chrysler LLC, responsabile del processo di progettazione e di realizzazione “Questi veicoli non utilizzano benzina e non emettono sostanze inquinanti. Sia che si utilizzino per uno spostamento vicino casa o per andare sul posto di lavoro, il Peapod di GEM rappresenta il mezzo ideale per contribuire alla salvaguardia del pianeta in termini di ecosostenibilità” ha aggiunto Arnell.

Chrysler LLC presenterà il nuovo styling GEM destinato alla produzione nel 2009, il giorno 23 settembre presso la sede centrale della società. La GEM completamente rinnovata entrerà in produzione nel 2009.

“Nell’ultimo decennio, GEM ha consolidato la propria fama come produttore dei veicoli a trazione esclusivamente elettrica a batteria più tecnologicamente avanzati a livello nazionale” ha dichiarato Rick Kasper, President e COO di GEM “Abbiamo raggiunto questo traguardo rispondendo alle esigenze dei nostri Clienti in fatto di sicurezza, funzionalità, versatilità e prestazioni nel segmento dei veicoli ecocompatibili” ha aggiunto Kasper.

ARTICOLI CORRELATI