USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda Beat

Da molto tempo gli appassionati Honda stavano aspettando un'evoluzione della S2000, ma la casa nipponica sembra avere altri piani ed è pronta a lanciare una roadster su base CR-Z

Appassionati e critici di tutto il mondo aspettavano con ansia una vettura capace di succedere alla celebre Honda S2000, ma queste speranze potrebbero rivelarsi vane se è vero che Honda ha in programma di lanciare, per il 2013, una roadster su base CR-Z con influenze che provengono anche dalla concept OSM.
A livello di motorizzazione il mistero aleggia ancora piuttosto fitto, ma fonti attendibili suggeriscono che questa vettura sarà spinta da un motore quattro cilindri da 1.3 litri o 1.5 litri, ovviamente a benzina. Dato però decisamente più interessante è il fatto che quest’auto dovrebbe offrire un cambio doppia frizione che potrebbe essere preso in prestito (ed ovviamente adattato per le specifiche esigenze) dalla due ruote VFR1200F sempre di casa Honda.
Certo le informazioni non sono moltissime, ma stuzzicano già la fantasia di molti appassionati, anche perchè sembra proprio che questa roadster verrà offerta su tutti i principali mercati, quindi anche quello europeo, senza rimanere un’esclusiva del solo territorio asiatico.
Ora non resta che attendere nuove informazioni, che speriamo non tardino ad arrivare, sia in maniera ufficiale che per vie traverse, l’importante è che ci aiutino a capire nei dettagli questo nuovo progetto Honda.

SPECIALE
TUTTO SU Honda S2000
Articoli più letti
RUOTE IN RETE