Honda Civic Tourer prime foto spia della station wagon giapponese

Sempre puntuale, il nostro fotografo spia ci invia le prime foto della nuova Honda Civic Tourer, variante station vagon della popolare berlina giapponese. La stessa Honda Civic Tourer concept era stata presentata nei mesi scorsi in occasione dell’importante rassegna svizzera, il Salone di Ginevra. Il muletto sorpreso dal nostro reporter nei pressi del circuito tedesco del Nürburgring assomiglia ancora molto alla versione concept presentata a marzo, anche se le camuffature non ci permettono di cogliere troppi dettagli.

La familiare giapponese sembra comunque caratterizzata da un aspetto sportiveggiante, con fanali posteriori specifici ed il terzo finestrino laterale dall’andamento inedito. La Honda Civic Tourer andrà a fare concorrenza diretta a vetture del calibro della Volkswagen Golf Variant e della Ford Focus SW. Anche per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori, questi ultimi dovrebbero seguire l’impostazione di quelli ammirati sulla versione concept esposta in occasione della rassegna ginevrina.

Le motorizzazioni della Honda Civic Tourer non dovrebbero differire rispetto ai propulsori della Honda Civic berlina, che può contare su due unità benzina e due diesel. I motori benzina sono il 1.4 i-VTEC da 99 CV ed il 1.8 i-VTEC da 141 CV mentre quelli a gasolio sono il nuovo 1.6 i-DTEC da 120 CV ed il 2.2 i-DTEC da 150 CV. Il debutto della versione di serie della Honda Civic Tourer è previsto nella seconda metà del 2014, probabilmente in occasione del Salone di Parigi.

 

TUTTO SU Honda Tourer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE