Honda novità 2009

La casa giapponese guarda al futuro, tra ibride e fuell cell a idrogeno: sta per arrivare la Insight, risposta Honda alla Toyota Prius. Proseguono i test della FCX a idrogeno. Pronta anche la nuova Honda Jazz

Honda novità 2009. La seconda casa automobilistica giapponese sta preparando diverse novità per il 2009 in diversi segmenti: tutte hanno in comune un punto focale, ovvero una stretta relazione con la tematiche ambientali. Il modello più vicino alla produzione è la Honda Insight ibrida. Si tratta di una slanciata due volumi munita di un motore termico di 1500cc abbinato ad un’unità propulsiva elettrica. SI annunciano consumi molto bassi, in linea con la prossima generazione della rivale Toyota Prius. Spostando lo sguardo più in là nel futuro troviamo invece la Honda FCX Clarity. Questa avvenieristica vettura è la prima auto a idrogeno fuell cell costruita in serie, seppur relativamente a un ristretto programma di leasing gestito da honda stessa attivo in Giappone ed USA. Un progetto ambizioso, quanto di più vicino ci sia al mondo riguardo la possibilità effettiva di raggiungere la mobilità privata ad emissioni zero. Già in commercio la nuova Honda Jazz.

Ecco la ricetta di Honda per il futuro: offrire ai propri clienti il primato tecnologico nel contenimento di consumi ed emissioni nocive.

ARTICOLI CORRELATI