Hyundai Genesis Coupé

Dopo i numerosi collaudi, la nuova generazione della coupé sudcoreana è pronta per il debutto mondiale al Salone di Detroit 2012

Nuova Hyundai Genesis Coupé al NAIAS 2012
Nel corso del 2011 la Hyundai Genesis Coupé è stata molto generosa nel farsi vedere durante i suoi collaudi, in vista della sua presentazione avvenuta in occasione del NAIAS 2012, il North American International Auto Show ovvero, il Salone di Detroit 2012 (9-22 gennaio) sarà presente inoltre al Salone di Ginevra 2012.
Infatti, le foto spia della Hyundai Genesis Coupé, così come i suoi video spia, non ci sono certo mancati.
Ed oltre alle numerose immagini, della nuova due porte coreane sono arrivate informazioni relative anche alle motorizzazioni.

Motori più potenti e cambio automatico 8 velocità per la nuova Genesis Coupé
Di certo qualche falla all’interno di Hyundai ci deve essere o forse nel corso dell’anno appena passato non si sono tenute le porte chiuse, vista la mole di immagini della nuova coupé orientale.
Ma viste anche le informazioni sulle sue motorizzazioni.
Infatti, la nuova Hyundai Genesis Coupe conferma sia il quattro cilindri che il V6 turbo entrambi con maggiori valori di coppia e potenza.
Inoltre, accoppiati a questi motori, ad aggiungersi al cambio manuale a sei velocità, anche un automatico ad otto rapporti.
Il motore quattro cilindri è un 2 litri benzina da 274 CV di potenza e 372 Nm di coppia massima, cioè 61,85 CV e 70 Nm in più rispetto alla precedente versione.
La Genesis 380 GT invece monta un V6 di 3,8 litri da 350 CV (+39 CV) e 400 Nm (+39 Nm), grazie all’iniezione diretta di cui può godere il propulsore. Chicca finale, per enfatizzare le nuove elevate prestazioni, è stato adottato anche uno speciale sistema per enfatizzarne il suono. Quelli di Hyundai ci sono riusciti con modifiche allo scarico che emette un suono “più emozionale”.

21 Foto

Design della nuova Hyundai Genesi Coupé
Il look della coupé della Corea del Sud è deciso e cattivo, teso a dimostrare tutta la sua competitività. Nuovi fari con un taglio hi-tech allungato e tondeggiante con luci diurne a LED abbracciati da una carrozzeria disegnata in modo leggero e sportivo con un’alternanza di tagli spigolosi. La mascherina frontale riprende quella della Veloster.
Il posteriore è caratterizzato dall’alettone (per la 380 gT) un po’ aerodinamico ed un po’ estetico, da fari che riprendono la forma di quelli anteriori e dai due tubi di scarico che suonano inglobati nel nuovo paraurti.
Rinnovati gli interni con una nuova consolle centrale caratterizzata dallo schermo multi informazioni. L’abitacolo della sportiva sudcoreana ha un baricentro inevitabilmente basso ma dovrebbe assicurare una comodità degna della concorrenza.
Siamo certi che come la sua generazione precedente, anche la nuova Hyundai Genesis Coupé saprà cavarsela bene dimostrando di non dover per forza firmare un assegno cospicuo per permettersi una sportiva.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/hyundai-genesis-coupe_50111/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis